Categorie
Disfattismo Rivoluzionario

Solo Gas

di Compagno Giabba

Le sirene urlano già minacciando la città,

brucia un auto e un po’ più in là una vetrata cade giù,

un antifurto grida che di giustizia non ce n’è!

Solo pietre e rumori devastanti che divengono assordanti

 

Solo gas intorno a me, solo caos intorno a me                       3 volte

 

Mentre il vento soffia via questa inutile follia,

il sole spezza il cielo blu, fumo nero sale su.

Urla e grida nella via, solo rabbia e polizia

non vogliamo la tua gabbia e la tua ipocrisia.

Chiudo gli occhi

quelle bestie stan tornando, la mia gola sta bruciando

i polmoni stan scoppiando, non respiro quasi più.

 

Solo gas intorno a me solo caos intorno a me                        3 volte

 

Poi tossendo copro il volto, una corsa travolgente,

vedo caschi neri e blu

massacrare fino al sangue

solo chi è ormai inerme.

mi proteggo a modo mio

tu mi vedi ma anche io,

 

Stai puntando su di me la tua lucida pazzia!

Poi lo sparo e niente più! Scende il freddo su di me…….

il mio cuore va spengendo

l’ingiustizia sta vincendo il mio sangue va sgorgando,

lago rosso di una piazza che nessuno scorderà.

 

Solo gas intorno a me, solo caos intorno a me                       3 volte

 

Mentre io sto morendo, io ti odio sempre più

Ora il sole non c’è più, ora il vento non c’è più

Ora il fumo non c’è più, ora il cielo non c’è più

Solo il buio e niente più.

 

A Carlo Giuliani Giabba 2001